Il Vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, domani, 25 marzo, sarà a Ponte di Legno, per la messa di inaugurazione e benedizione del nuovo presbiterio della chiesa parrocchiale.

La presentazione alla comunità è stata fatta lunedì 7 marzo dall’autore, l’artista Edoardo Ferrari. Il nuovo presbiterio, realizzato in bronzo dorato e marmo bianco di Carrara, nasce da un desiderio congiunto dell’artista dalignese e di suo zio, don Pierantonio Leoncelli, di lasciare un dono alla loro comunità cristiana di origine.

Domani ci saranno due piccole presentazioni per i bambini e i ragazzi del catechismo, sempre tenute dall’artista. Alle 18:00 la messa concelebrata dal parroco di Ponte, don Alessandro Nana e dal curato, don Alex Recami

L’altare precedente non era mai stato dedicato e, con l’idea di realizzarlo nuovo era necessario seguire le norme attuali delle belle arti, la cui Sovrintendenza ha suggerito di rinnovare anche la sede e l’ambone, in modo da dedicare ogni pezzo a una persona della Trinità, a cui è dedicata la chiesa: la sede per il Padre, l’altare al Figlio e l’ambone allo Spirito Santo.

Share This