Il luogotenente Federico Geri ha passato il testimone al nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Ponte di Legno, il maresciallo maggiore Fabio Centola, suo vice fino a qualche giorno fa.

Il sindaco Ivan Faustinelli ha ringraziato Geri per il lavoro svolto a nome dell’intera comunità: “Ha saputo farsi apprezzare da tutti per disponibilità, impegno e dedizione. Al suo successore l’augurio di portare avanti il lavoro con lo stesso impegno e la stessa passione”.

Da qualche settimana l’ex comandante di stazione, 51 anni, è stato assegnato al nucleo comando della Compagnia di Breno. Era in alta Valle da 17 anni.

Il maresciallo Fabio Centola è nato a Formia (Latina) nel 1978. Nel 2000 ha iniziato il corso per sottoufficiali a Velletri dove è rimasto un altro paio di anni con l’incarico di istruttore. Trasferito in Sardegna nel 2008 è stato in sottordine ad Alà dei Sardi (Olbia) e poi comandante a Fonni fino al 2011. Alla metà dello stesso anno, Centola è stato trasferito prima alla Compagnia Milano Duomo e poi al Nucleo investigativo milanese. Dal 2019 è in servizio presso la stazione di Ponte di Legno.

Share This