Rebecca Vizzoni si laurea campionessa italiana Juniores femminile.
Si chiudono così i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico a rotelle a Ponte di Legno.
La rassegna sportiva era iniziata il 2 giugno al palazzetto dello Sport di Viale Venezia, con le categorie Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza categorie Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores – Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores/Seniores.
Dopo lo Short di sabato, nel pomeriggio di domenica sono scese in pista le 34 atlete della Juniores femminile. Al termine del programma Libero la classifica si definisce così: medaglia d’oro per la neo campionessa italiana Juniores Rebecca Vizzoni dell’Asd Angel’s Skate, argento per Yané Corinna Soro Bonati dell’Asd Firenze Oltrarno Pattinaggio e infine bronzo per Viola Pieroni del P. Pontedera-Bientinese Asd.
Per le gare maschili, Luca Lucaroni si conferma campione italiano Seniores, Giorgio Casella vince il titolo Juniores dopo quello conquistato la scorsa settimana nella Solo Dance.
Tra i Senior dell’In Line spiccano Chiara Censori per le donne e Antonio Panfili per gli uomini.
Il consigliere federale Marika Kullmann ha preso la parola a fine manifestazione: “Ancora una volta il pattinaggio artistico ha lasciato il segno in Vallecamonica, conciliando sport, arte e bellezza. Il livello di questi campionati Italiani è stato non solo di qualità, ma anche in grado di regalare emozioni a testimonianza dell’eccellenza della squadra italiana”. Ringraziamenti sono andati all’Asd Rosa Camuna Skating, che ha organizzato l’evento con il Comune di Ponte di Legno.