Se non fosse per il calendario e per i colori variegati sulle nostre montagne, più che il fine settimana del ponte di Ognissanti, quello appena trascorso sembrava più un weekend di primavera. Temperature più che sopra la media stagionale, senza ombra (o, meglio, fiocchi) di neve sulle nostre montagne, che sono state comunque prese d’assalto da chi, in Alta Valle, ha una seconda casa e ne ha approfittato.

Gli alberghi, essendo bassa stagione, sono chiusi: a godere di queste presenze sono stati soprattutto i bar e i ristoranti. Non è da meno il lago d’Iseo: qui gli hotel resteranno aperti anche nei prossimi giorni grazie alle numerose prenotazioni che hanno ricevuto.

Tra montagna e lago, il fine settimana appena trascorso è stato quindi affollato anche in Vallecamonica, dove da oggi si dovrebbe assistere ad un graduale calo delle temperature (che però dovrebbero restare intorno ai 15 gradi di massima) ed al ritorno della pioggia, anch’essa grande assente di un mese di ottobre tra i più caldi mai vissuti.

Share This