Un Giro d’Italia bagnato, per Pontedilegno, che ha accolto sotto la pioggia la carovana rosa nella tappa di partenza che ha visto il Comune dell’Alta Valle protagonista dopo il passaggio dei ciclisti, il giorno prima, lungo tutta la media Valle.

L’acqua non ha fermato i curiosi e gli appassionati, che si sono fatti trovare in piazza pronti a sostenere gli atleti ed a fare festa: in cambio, i corridori prima di sfrecciare lungo i 165 chilometri per raggiungere Lavarone hanno salutato Pontedilegno con un giro nelle vie del centro, colorato di rosa già nei giorni precedenti. I residenti ed i commercianti dalignesi si sono voluti far trovare pronti, con striscioni, palloncini e vetrine addobbate del colore del Giro d’Italia.

Ad Ivan Faustinelli, sindaco di Pontedilegno, il compito di salutare prima del via carovana ed organizzatori, con cui l’Amministrazione ha lavorato in questi mesi affinché la giornata si svolgesse senza intoppi. Così è stato e, come detto, neanche la pioggia ha rovinato il clima di festa. A vincere la tappa, il colombiano Santiago Buitrago, ma Richard Carapaz rimane in maglia rosa.

Share This