La neve caduta in abbondanza nelle settimane scorse garantisce ai comprensori sciistici una chiusura di stagione invernale con fiocchi. Sarà così a Pontedilegno-Tonale, dove grazie alle piste imbiancate si prospetta una fine inverno ed un inizio primavera ricco di eventi, soprattutto durante le festività pasquali.

Come lo “Spring Party”, in programma sabato 30 marzo al Passo del Tonale (dalle ore 14:00 alle 17:00) con Dj Antoine, dj e produttore discografico svizzero. La mattina di Pasquetta la musica sarà ancora protagonista, con i suoni della natura, grazie ad Alba in quota ed al recupero dell’appuntamento inizialmente previsto per il 3 marzo e poi rimandato causa maltempo: il sorgere del sole sarà accompagnato dal concerto del Mystic Owls Duo, ai quasi 2mila metri di quota del Rifugio Corno d’Aola, a Pontedilegno.

Sempre a Pasquetta, ma di pomeriggio, altro appuntamento musicale è dalle ore 12:00 alla Capanna Presena con una festa inedita ad ingresso libero, con il violino elettrico di Andrea Casta e il dj set di Ivanix, con possibilità di ballare fino alla chiusura degli impianti.

Al Passo del Tonale mercoledì 3 aprile dalle 17:00 nel piazzale del monumento seconda edizione di Belgium Rocks, rassegna che vedrà protagonista Stan Van Samang, tra i cantanti fiamminghi più rinomati, che proporrà brani del suo repertorio alternati ad alcune cover.

Con lui, sul palco, “The Laaste Snowband”. Proseguono invece fino al 30 marzo gli appuntamenti con Paradice Music, sul Ghiacciaio Presena, all’interno del teatro-igloo da 200 posti fatto di ghiaccio: ogni giovedì spazio alla Paradice Orchestra, mentre il sabato è la Paradice Band a prendersi la scena, con entrambe le formazioni alle prese con strumenti fatti di ghiaccio.

[Foto di Mauro Mariotti]

Share This