È davvero il caso di dirlo: quest’anno, sul comprensorio Pontedilegno-Tonale,la stagione sciistica non è finita finché non è finita. Le abbondanti precipitazioni nevose nell’ultimo mese hanno dato una sferzata non indifferente alle piste in Alta Vallecamonica, dove -condizioni meteo permettendo- si sta continuando a sciare senza problemi.

E così dopo aver rimandato il closing party previsto inizialmente per fine marzo, le piste continuano a restare aperte anche dopo Pasqua. Le temperature primaverili cominciano però a farsi sentire e ad imporre un’inevitabile chiusura delle piste.

Ecco che, quindi, a Pontedilegno e Temù si potrà sciare fino a domenica 7 aprile; le piste del Passo del Tonale rimarranno aperte invece fino a domenica 14 aprile, poi gli impianti –compresa la cabinovia di collegamento Pontedilegno-Tonale– si fermeranno.

Molto più prolungata l’apertura sul ghiacciaio Presena, che si presenta in ottime condizioni dopo le recenti nevicate: qui lo sci sarà garantito fino a domenica 5 maggio. A questo proposito, dal 2 al 5 maggio lo skipass avrà un prezzo promozionale di 40 euro per il giornaliero e di 65 euro per due giorni consecutivi (adulto).

Poiché la data ufficiale di fine stagione invernale, a cui è legata la validità dello stagionale, è quella del 1° maggio, ai possessori di skipass stagionale si dà la possibilità di acquistare lo skipass giornaliero dal 2 al 5 maggio al costo speciale di 25 euro: basterà esibire lo skipass stagionale 2023-2024 alla biglietteria Paradiso.

Share This