D’inverno gli sci, d’estate le bici: il comprensorio Pontedilegno-Tonale, archiviato un inverno da record con 300mila skipass venduti, ora guarda ai mesi caldi e alle offerte legate al mondo delle due ruote. A cominciare da una novità, il BikePass, ovvero una sorta di skipass riservato però a chi desiderasse salire sugli impianti di risalita con la propria bicicletta.

L’iniziativa è valida su quattro seggiovie (Roccolo Ventura a Temù, Valbione e Corno d’Aola a Pontedilegno e Valbiolo al Passo Tonale) e una cabinovia (Pontedilegno-Tonale) ed è gratuita per i bambini fino agli 8 anni (ovvero nati dopo il 30 aprile 2016) accompagnati da un adulto. Si potranno così raggiungere comodamente i tracciati in quota o divertirsi all’interno del Bike Park, la cui apertura è prevista per l’8 giugno.

La stagione delle bike nel comprensorio è ai nastri di partenza: il mese di giugno proprone, sabato, l’inaugurazione con Epica Camonica, il raduno ciclistico amatoriale che si snoderà fino a Pisogne; l’8 e 9 giugno sarà la volta del primo corso di trail building per chi volesse apprendere tecniche di costruzione e manutenzione sostenibili dei trail mountain bike.

Il 14 giugno, dalle ore 09:00 alle 13:00, si potrà invece percorrere liberamente le strade del Passo Gavia, per l’occasione chiuse al traffico motorizzato. Da segnalare anche il 6 e 7 luglio la Ion Cup per gli appassionati di mountain bike e, il 14 luglio, la Valgrande Bike, giunta alla nona edizione.

Share This