Mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle adesioni (il 12 maggio) per la quattordicesima edizione di PontedilegnoPoesia, un classico dell’estate culturale della località dell’Alta Vallecamonica, riservato alle poesie edita in lingua italiana o dialettale ed ad autori italiani e stranieri, con il requisito di aver pubblicato le proprie opere nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 ed il 30 aprile di quest’anno.

Tra i lavori pervenuti, ne saranno selezionati sei, che accederanno alla fase finale, nelle serate del 28 e 29 luglio. In quell’occasione gli autori e le autrici dovranno presentare al pubblico le proprie opere. Il vincitore sarà comunicato la mattina del 30 luglio: in palio un premio di 1.000 euro, con la possibilità da parte della giuria di elargire altri premi, per un valore complessivo di ulteriori 1.000 euro.

A proposito della giuria, l’edizione 2023 di PontedilegnoPoesia vede riconfermati Giuseppe Grattacaso, Vincenzo Guarracino, Eletta Flocchini e Giuseppe Langella, nomi a cui si aggiunge Nina Nasilli, terza classificata nell’edizione del 2018 ed autrice di “Effatà”, poesia che costituisce il decimo totem posizionato lungo il paese.

Share This