Mancano operai e, per incentivare il passaparola, a Pisogne un’azienda ha deciso di premiare chi si darà da fare per aumentare il personale. La Todos.it, specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture per la telefonia fissa e mobile, ha così lanciato la singolare iniziativa: chi, tra i suoi dipendenti attuali, porterà un amico o un conoscente disposto ad entrare nell’organico della società, riceverà un bonus di mille euro.

Attualmente, l’azienda -che l’anno scorso ha raggiunto un fatturato di 13 milioni di euro e vanta sei sedi in tutto il Nord Italia- ha un totale di 150 dipendenti, ma punta ad arrivare a 180, anche per far fronte al turnover. Da qui, è nata l’idea di coinvolgere gli operai che già lavorano per la società e che, incentivati dal bonus, potrebbero velocizzare le assunzioni.

Ovviamente, sono necessarie delle competenze tecniche e manuali, ma anche la disponibilità a lavorare in condizioni di caldo e di freddo, in squadra, su piattaforme mobili ad un’altezza di qualche decina di metri ed in trasferta. Il tutto, per uno stipendio d’ingresso di 1.500 euro per i principianti e più alto per i capisquadra.

La proposta si affianca ai corsi di formazione che Todos.it porta avanti per formare nuovo personale ma che, evidentemente, non bastano. Per ora, sono tre i dipendenti dell’azienda camuna che hanno ottenuto il bonus.

Share This