La Provincia di Brescia può contare su nuovi portalettere, pronti a recapitare nelle case dei bresciani lettere, raccomandate e soprattutto pacchi. Poste Italiane fa sapere che dal 2022 ad oggi sono entrati in servizio nei Centri di recapito della provincia oltre 240 portalettere con contratto a tempo indeterminato.

La loro selezione e stabilizzazione è avvenuta tra il personale che aveva già lavorato in passato con la stessa mansione ma con contratti a tempo determinato e per almeno sei mesi. Il lavoro dei neo-assunti si svolge nei cinquantotto Centri di recapito presenti sul territorio bresciano: una presenza, quella dei portalettere, che si è fatta sempre più fondamentale nel ruolo svolto da Poste Italiane in questi anni in cui l’e-commerce ha registrato numeri in costante crescita ed un conseguente aumento dei pacchi da consegnare ai privati cittadini.

Le assunzioni rientrano nel programma di Politiche Attive del lavoro, concordato con le Organizzazioni Sindacali e che nel secondo semestre di quest’anno riguarderà altri 300 assunti in Lombardia. In provincia di Brescia sono attesi altri cinquanta nuovi ingressi: tra i centri interessati, anche quelli di Breno ed Iseo.

Share This