L’assemblea dell’Autorità di Bacino ha approvato il regolamento per la gestione degli ormeggi presenti sui tre laghi di competenza – Iseo, Endine e Moro. Contestualmente è stato redatto anche il bando per la concessione dei posti barca in area portuale ed extraportuale.

“C’è una novità rispetto al passato – ha sottolineato Gloria Rolfi, Direttore di AdB – le domande dovranno essere compilate e trasmesse digitalmente, attraverso un modello pubblicato sul portale. Il bando è scaricabile direttamente dal sito, su cui è possibile trovare anche l’elenco dei porti e le mappe relative.

La finestra per la presentazione delle domande va dal 19 aprile al 10 giugno di quest’anno. La durata della concessione, in caso di aggiudicazione del posto barca, va dal 1 gennaio del 2023 al 31 dicembre del 2028.
Sarà possibile reperire qualsiasi informazione anche presso gli uffici periferici di Autorità di Bacino, a Sarnico, Lovere, Montisola e Iseo

Sono disponibili ben 1.490 posti, da riassegnare in base ai nuovi criteri, sul Sebino, così distribuiti: Iseo (368 posti barca); Marone (58); Monte Isola (139); Paratico (100); Pisogne (57); Sale Marasino (21); Sulzano (41) per la sponda bresciana, Castro (14); Costa Volpino (66); Lovere (58); Predore (180); Riva di Solto (73), Sarnico (262); Tavernola Bergamasca (53) per l’altra sponda.

Share This