Posti di blocco a Sonico, Pisogne e Darfo Boario Terme nella notte tra sabato e domenica. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno, guidati dal maresciallo capo Devis Kaswalder hanno svolto un servizio rinforzato di controllo del territorio, con lo scopo di garantire la sicurezza degli automobilisti e contrastare eventuali condotte illecite di guida.

Nel corso del servizio sono state ritirate 8 patenti: 5 persone sono state indagate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia in quanto il loro tasso alcolico era superiore alla soglia di 0,8 g/l.
Si tratta di un 51enne con un valore di 1,46 g/l, di un 53enne con tasso di 1,15, di una 23enne e 53enne, rispettivamente positive con un valore di 1,09 e 0,96 g/l.

Segnalazione all’autorità giudiziaria è stata fatta nei confronti di un 27enne rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo, che aveva un tasso pari a 1,83 g/l, ben oltre il limite consentito.

Altre tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Brescia, in quanto il loro tasso era compreso tra 0,5 e 0,8, dunque verrà applicata nei loro confronti una sanzione amministrativa e non penale.

Share This