Una serata dedicata al tradizionale scambio degli auguri natalizi, ma anche per riconoscere l’impegno di chi ha fatto dello sport una passione o una missione sul territorio. Il 7 dicembre scorso, Borgo Glazel ha Piamborno ha ospitato la Conviviale del Panathlon Club Vallecamonica durante cui sono stati assegnati i Premi Panathlon 2023.

Tre le targhe che Ottavo Bonino, presidente dell’associazione, ha consegnato: quella al Merito Sportivo è andata a Mario Ducoli dell’Us Volley Montecchio; quella per l’Attività Sportiva all’Asd Tennis Tavolo Vallecamonica, per l’impegno nel promuovere lo sport tra i più giovani ma anche per gli importanti risultati ottenuti.

Infine, il Premio alla Carriera Sportiva è andato a Valentina Belotti, campionessa nazionale ed internazionale di corsa in montagna e vertical, che quest’anno oltre a riconfermare il titolo italiano di campionessa assoluta di Chilometro Verticale si è imposta anche come prima italiana a vincere l’Empire State Building Run-Up, famosa corsa sui grattacieli di Manhattan.

Assente per via di un programma di recupero che sta seguendo dopo un intervento chirurgico, a ritirare il premio per lei sono stati i genitori Walter ed Amelia. La serata ha visto anche la consegna di un contributo alla Polisportiva Disabili di Vallecamonica per le attività promosse. La serata è stata preceduta da una Messa, celebrata nella chiesa parrocchiale di Piamborno, a suffragio dei soci defunti e ricordando i valori morali e gli ideali sportivi del Panathlon.

Share This