E’ stata l’US Malonno a sbancare la Valle dei Segni Mountain Cup, circuito di corsa in montagna che contava quest’anno diciannove gare, di cui diciassette valide per il campionato a punti, svoltesi tra maggio e ottobre.

Lo scorso weekend nella cornice di Borgo Glazel l’assessorato allo sport della Comunità Montana guidato da Massimo Maugeri, che ha coordinato le gare nel corso della bella stagione, ha invitato gli atleti alla serata delle premiazioni finali.

Ad ogni corsa sono stati premiati i primi tre assoluti, maschile e femminile, di ogni gara e i primi tre di ogni categoria: juniores, seniores, amatori A, amatori B, veterani A e veterani B. Si è quindi proceduto a stilare una classifica assoluta, che ha visto in testa i due Malgarida, Luca e Marco, fratelli portacolori del sodalizio del “paese della corsa in montagna”. Per il primo 1102 punti, per il secondo 946. Anche il terzo posto assoluto è andato all’US Malonno, grazie a Damiano Pedretti.

Passando all’assoluta femminile, l’imbattibile Stefania Cotti Cottini della GP Pellegrinelli si è aggiudicata il podio con 1355 punti, seguita da Natalina Bonafini e da Meri Moreschi.

Da segnalare inoltre per le categorie seniores Simone Bertocchi (Angolo Mountain Running) e Marianna Zani (Atletica Ci.Ma.); per gli amatori B Emanuele Romele (Aido Artogne); per i veterani A Mauro Salvadori ( US Malonno) e per i veterani B Renzo Pietroboni (Corrintime).

La serata di festa ha visto la presenza di un centinaio di persone tra dirigenti, accompagnatori, organizzatori e atleti di varie società sportive della Vallecamonica.

Share This