Giunto alla quinta edizione, il Premio al Merito Sportivo voluto dalla Comunità Montana anche quest’anno ha premiato quegli atleti, squadre ed associazioni che hanno permesso alla Vallecamonica di raggiungere importanti risultati nello sport nel corso del 2022.

Mercoledì scorso al Cinema Teatro Giardino di Breno è andata in scena la cerimonia di premiazione: sul palco, al fianco di Alessandro Bonomelli, presidente dell’ente comprensoriale, e di Massimo Maugeri, oggi Assessore alla Cultura ma ideatore dell’evento quando era allo Sport, una trentina di atleti, dal tennistavolo al karate, fino al ciclismo ed all’atletica, premiati per i risultati ottenuti l’anno scorso.

Il Premio Cuore Sportivo è invece andato a Francesco Maffolini del Karate Master Rapid SKF. Due le novità di questa edizione: una è stata il premio all’evento sportivo dell’anno, ovvero i Campionati italiani di ciclismo Esordienti ed Allievi organizzati dall’As Boario; l’altra l’intitolazione del premio dell’atleta dell’anno ad Elena Fanchini, riconoscimento quest’ultimo andato a Giuseppe Romele per i numerosi risultati conseguiti, tra cui la medaglia alle Paralimpiadi invernali di Pechino.

Share This