Due premi “Rosa camuna” nel bresciano: il premio della Regione Lombardia conferito ogni anno a chi si sia distinto per l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno, contribuendo così allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia andrà anche al cantante e musicista di Brescia Omar Pedrini e all’atleta paralimpico di Pisogne Giuseppe Romele.

La consegna, come ogni anno, avverrà il 29 maggio a Milano, in occasione della Festa della Lombardia.
L’ex leader dei Timoria, grande tifoso del Brescia Calcio, ha 57 anni e dopo lo scioglimento della rock band ha intrapreso una carriera da solista altrettanto brillante.

Giuseppe Romele, classe 1992 di Pisogne, è un atleta paralimpico, vincitore di una medaglia paralimpica e di tre medaglie, delle quali due ori e un argento, al Mondiale di sci di fondo. Nato con un’ipoplasia femorale bilaterale e con un passato nel nuoto paralimpico e nella maratona in sedia a rotelle. Insignito dal Comitato olimpico nazionale italiano, nel dicembre 2023, del Collare d’oro al merito sportivo, si appresta a riceve re anche questo significativo riconoscimento.

Share This