Come da tradizione, a Niardo, con l’avvicinarsi della festa patronale, che si tiene ogni prima domenica di maggio, si aprono le candidature per il Premio Sant’Obizio. A comunicarlo è Carlo Sacristani, sindaco di Niardo, che annuncia la possibilità, da parte di chiunque, di presentare i nomi che potranno essere tenuti in considerazione per l’assegnazione del premio.

Il riconoscimento, assegnato dall’Amministrazione comunale insieme alla Comunità Montana ed al Bim, ha da sempre l’intento di onorare persone (anche alla memoria), Enti ed istituzioni che abbiano elevato nei vari campi dell’attività umana i valori delle genti di montagna ed, in particolare, la civiltà alpina. Proprio come fatto da Enzo Bona, il botanico a cui è andato il Premio l’anno scorso.

Le candidature, corredate da una breve motivazione, devono essere consegnate alla segreteria del Premio, presso il Comune di Niardo, entro venerdì 8 aprile. Il Comitato dei designatari si riunirà per valutarle e quindi decidere a chi assegnare il premio. La cerimonia di consegna si terrà il 30 aprile, ovviamente a Niardo.

Share This