Il 2023 per il turismo scolastico e delle famiglie è stato per l’Archeopark – e la Vallecamonica – l’anno della ripresa a pieno regime dopo la difficile parentesi della pandemia del 2020 e 2021, quando le gite scolastiche vennero tutte cancellate. Per il 2024 i siti delle incisioni, il Museo Didattico di Capo di Ponte e l’Archeopark avranno ancora più visitatori: per la primavera sono già previste, in base alle prenotazioni, circa 50.000 presenze all’Archeopark, con molti gruppi che, oltre a venire coinvolti nelle attività a Boario Terme, saliranno a Capo di Ponte per la visita dei parchi delle incisioni.

E’ in questo contesto che si evidenzia, da parte della direzione dell’Archeopark, la necessità di reperire personale nuovo da integrare a quello che già opera da anni. L’Archeopark e il Museo Didattico di Capo di Ponte organizzano quindi il corso per animatori culturali che avrà inizio il 29 gennaio e si protrarrà fino al 25 febbraio con lezioni teoriche in aula e al Museo Didattico serali, tre sabati e due domeniche mattina.

Il corso sarà tenuto dal direttore Ausilio Priuli. Al termine del corso, alcune esperienze pratiche al seguito delle prime scolaresche permetteranno agli animatori di iniziare a lavorare fin dalla prima decade di marzo.

Il corso è aperto a tutti. Le iscrizioni, che sono già aperte, dovranno pervenire entro il 14 gennaio telefonando all’Archeopark: 0364/529552  o al Museo Didattico di Capodiponte: 0364/42148 in orario d’ufficio o scrivendo una mail a: info@archeopark.net.

Share This