L’evento Terzo Paradiso dell’Energia organizzato a Monte Isola in collaborazione con la Fondazione Pistoletto porterà a delle modifiche nei collegamenti tra la terraferma e l’isola lacustre nei prossimi giorni. Dall’8 al 23 luglio, periodo della rassegna, la località di Peschiera Maraglio sarà raggiungibile ogni giorno utilizzando il collegamento diretto Sulzano-Peschiera, che sarà rafforzato durante le ore serali e sempre a libero accesso, cioè senza alcun obbligo di prenotazione. Infatti i collegamenti sulla tratta Sulzano-Peschiera Maraglio saranno continui fino alle 2:00 di notte, per proseguire poi “a chiamata” come di consueto.

Inalterata la tratta Sale Marasino-Carzano, con attivazione del servizio “a chiamata” dalle 24:00. Navigazione Lago d’iseo rende noto che, essendo il servizio a libero accesso, potrebbero verificarsi attese e code per salire sulle motonavi, dato che è prevista una forte affluenza, in particolare durante i fine settimana interessati dall’evento.

Per quanto riguarda il servizio di linea, sulla tratta Iseo-Peschiera Maraglio-Sensole sarà obbligatorio prenotare il rientro da Monte Isola per le corse programmate dopo le ore 20:00 di venerdì, sabato e domenica nei giorni 8-9-14-15-16-21-22-23 luglio. Le corse interessate sono la 57, in partenza da Peschiera Maraglio alle ore 21:10 e da Sensole alle ore 21:20, e la corsa 59, in partenza da Sensole alle ore 22:20 e da Peschiera alle ore 22:30. I viaggiatori potranno effettuare la prenotazione acquistando online il biglietto di andata e ritorno fino alle ore 24:00 del giorno precedente il viaggio oppure potranno effettuare la prenotazione “last minute” presso la biglietteria di Iseo.

Per i turisti in rientro a Sulzano, il Comune di Monte Isola in accordo con l’agenzia del TPL di Brescia sta predisponendo un bus navetta da Sulzano a Iseo, in orario serale, per tutta la durata della manifestazione.

Pertanto, per tutta la durata dell’evento, i collegamenti Sulzano-Peschiera Maraglio e Sale Marasino – Carzano saranno garantiti tutti i giorni secondo l’orario in vigore, con rafforzamento della linea Sulzano – Peschiera M. nelle ore serali. Mentre i collegamenti Iseo – Monte Isola saranno svolti secondo l’orario di esercizio in vigore che a luglio prevede rientri serali da Monte Isola su Iseo esclusivamente venerdì, sabato e domenica (ovvero nei giorni 8-9-14-15-16-21-22-23 luglio interessati dall’evento).

Monte Isola non è servita da collegamenti serali da ulteriori località per cui si invitano i passeggeri interessati a fruire dell’evento ad utilizzare i servizi attivi informandosi sui punti di sbarco/imbarco delle tratte previste.
Orari e informazioni sui collegamenti di Navigazione Lago d’Iseo sono consultabili sul sito  www.navigazionelagoiseo.it.

 “Nel contesto di Bergamo Brescia 2023, il lago d’Iseo e in particolare Monte Isola con l’evento Terzo Paradiso dell’energia si collocano nel cuore della cultura per questo 2023. Visti i valori che ispirano l’opera e la performance sociale e artistica del maestro Michelangelo Pistoletto si auspica che in tutti prevalga un adeguato spirito di adattamento e ringrazio fin d’ora tutti i dipendenti della Società ed i volontari che assicureranno la buona riuscita dell’evento e ai quali verrà richiesto un impegno aggiuntivo.” Ha dichiarato il Direttore di Esercizio di NLI Emiliano Zampoleri.

Share This