“Ho già parlato molto nelle scorse settimane: voglio essere un presidente del fare. Quindi basta parole, iniziamo a lavorare”: così Emanuele Moraschini, sindaco di Esine che a fine gennaio è stato eletto Presidente della Provincia di Brescia, ha guidato il suo primo Consiglio provinciale, dopo la convalida della sua elezione ed il giuramento sulla Costituzione.

Il Consiglio, svoltosi in tempi abbastanza rapidi, è servito a formalizzare l’elezione di Moraschini, candidato unico all’elezioni provinciali del 29 gennaio su proposta di Fratelli d’Italia, e ad iniziare a parlare delle deleghe. “Conto di chiudere in 7-10 giorni”, ha detto il neo presidente della Provincia, che avrà due vice, uno proveniente dal centrodestra ed uno dal centrosinistra.

Moraschini, inoltre, assegnerà una delega a ciascuno dei sedici consiglieri. L’obiettivo, ora, è quello di trovare un accordo tra le varie parti politiche per deleghe e consiglieri, in modo da poter cominciare a lavorare sulle varie questioni legate al territorio il prima possibile.

Share This