Il celebre fotografo Oliviero Toscani sarà a Darfo Boario Terme mercoledì sera 20 settembre per una delle serate organizzate dalla rassegna d’ADA. Una vita intera dedicata all’arte della fotografia, la sua, vissuta trasformandola nella chiave d’accesso a un mondo nuovo, che egli stesso ha creato, fondando un immaginario visivo eclettico e spiazzante, composto da talento, spirito, provocazione, inventiva, audacia. Oggi è considerato uno dei più grandi fotografi italiani, che ha influenzato i costumi di generazioni diverse e fatto discutere il mondo sui temi più disparati.

A distanza di un anno dalla mostra “Oliviero Toscani. Professione fotografo” a lui dedicata a Palazzo Reale di Milano in occasione del suo 80esimo compleanno, Toscani sarà in Vallecamonica per la rassegna che si occupa di arte, design e architettura, che per l’edizione 2023, la quinta edizione, è maggiormente dedicata ai linguaggi visivi: cinema, animazione, fotografia e scrittura.

A dialogare con il fotografo milanese, dalle 21:00, sarà il curatore Nicolas Ballario, critico d’arte e conduttore di Sky Arte, che con lui condivide l’approccio originale e imprevedibile al mondo della cultura. Si tratta del secondo evento ospitato dalla Multisala darfense, dopo il successo del debutto della nuova edizione di d’ADA, la scorsa settimana con l’artista e designer Fusako Yusaki. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Share This