Da lunedì 15 maggio riapre il Centro cure delle Terme di Boario, che rimarrà aperto ininterrottamente fino al 16 dicembre. Riaprono tutti i reparti: dalla fango-balneoterapia alle cure inalatorie, dagli idromassaggi per le vasculopatie periferiche alla cura idropinica. Inoltre alle terme si possono effettuare massaggi termali terapeutici, consigliati dopo i fanghi termali; sedute di riabilitazione in acqua, o trattamenti estetici presso il centro benessere.
Il Centro cure Violati, storico riferimento della sanità termale di Boario, oggi è sempre più un centro di cura e prevenzione, con l’assistenza del medico termale e la possibilità di completare i cicli di cura anche seguendo le indicazioni degli specialisti delle Terme. Per quanto riguarda le cure termali, si ricorda che ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo di cure all’anno, prescritte dal proprio medico curante in base alle specifiche necessità. Il Medico termale procederà quindi alla visita di ammissione alle cure ed alle prescrizioni del ciclo di terapie indicato.
Continua nei week-end l’apertura della spa delle Terme, divenuta riferimento per molti turisti e visitatori, ma anche per i residenti della Vallecamonica e dei territori vicini con speciali convenzioni con i comuni limitrofi. La stagione termale apre con alcune novità: gli ospiti potranno provare le cure termali anche solo per un giorno a prezzi scontati o scegliere pacchetti di due giorni. Introdotta la “New Salus Card” che prevede sconti durante il soggiorno termale.
Per ogni informazione www.termediboario.it.