Tre fine settimana all’insegna del calcio ricordando tre figure legate a questo sport: il gruppo degli Amici del cuore granata, ex giocatori del Breno, come Alfredo Caretta, Renato Ciceri, Antonio Petroboni e Giampaolo Bellesi, in collaborazione con l’US Breno, sono alle prese con tre memorial che stanno coinvolgendo tantissimi ragazzi con le loro squadre.

Questo sabato inizierà il secondo torneo, in ricordo di Gianni Reghenzani, lo storico direttore sportivo del Breno scomparso nel 2018. Sabato e domenica pomeriggio, 25 e 26 maggio, lo stadio ospiterà le gare delle annate 2013-2014 con diverse squadre del territorio suddivise in due gironi.

Lo scorso fine settimana i risultati del torneo zonale per le categorie Esordienti 2011 e 2012 sono andati ben oltre le aspettative, dall’elevato livello tecnico. Si ricordava Renato Pezzotti, tesoriere della società granata scomparso nel 2020 e le offerte di ingresso allo stadio sono state devolute all’Oratorio di Breno ed all’Alleanza per la Salute mentale di Vallecamonica. A vincere per l’annata 2011 è stato il Darfo Boario, seconda la Pro Palazzolo, terzo il Brusaporto e quarto il Breno. La classifica degli Esordienti 2012 ha premiato il Brusaporto, seguito da Pro Palazzolo, Voluntas e Ponte San Pietro.
Una curiosità riguarda in particolare due celebri calciatori, Papu Gomez ed Emiliano Viviano, che erano allo stadio per accompagnare i loro figli, calciatori esordienti, e che sono stati accolti a Breno con entusiasmo, tra selfie ed autografi.

Dopo le qualificazioni di questo fine settimana, con offerta libera agli Amici del cuore granata, si andrà alle semifinali e finali per tutte e 4 le categorie nel week end dell’1 e 2 giugno, quando si ricorderà l’ex giocatore del Breno Paolo Treccani, morto a 56anni nel 2018, e si raccoglieranno offerte per il comitato Andos di Vallecamonica Sebino.

Share This