Spostarsi lungo Provaglio d’Iseo ed i Comuni limitrofi su due ruote e spendendo poco: è quanto propone l’Amministrazione Comunale di Provaglio d’Iseo, appunto, con “Provaglio d’Iseo in bici”, iniziativa che è stata inaugurata nei giorni scorsi per incentivare lo spostamento breve sulle due ruote.

Per ora, il Comune ha individuato due postazioni di prelievo o rilascio delle biciclette: una nel parcheggio della stazione ferroviaria ed un’altra in quello del Monastero di San Pietro in Lamosa. In tutto, sono sedici le biciclette a disposizione: per poterle utilizzare basta scaricare l’app di Bicincittà, che gestisce il servizio e le colonnine dove si trovano.

Le bici hanno un telaio in alluminio, la catena in acciaio inossidabile, il tubo sella in alluminio trafilato, la bulloneria antieffrazione e gli pneumatici antiforatura. I primi 45 minuti di utilizzo sono gratuiti, poi, fino al 75esimo, il costo sale a 50 centesimi e dopo ad un’ora. L’utilizzo giornaliero ha un costo di 6 euro, 10 euro per 48 ore. L’abbonamento annuale, infine, costa 30 euro.

Share This