La sicurezza sulle strade continua ad essere un tema fortemente sentito dalle Amministrazioni comunali, sia di località piccole che grandi. Questa sensibilità è frutto anche delle richieste crescenti della cittadinanza, che chiede -soprattutto nei casi di alcuni tratti particolarmente trafficati- maggiori controlli per evitare che qualcuno sfrecci noncurante delle altre auto o dei passanti presenti in zona.

È successo, ad esempio, a Provaglio d’Iseo, dove l’8 febbraio scorso il Comune ha tenuto un incontro pubblico in cui è emersa la necessità di monitorare alcune delle strade del paese. L’Amministrazione sta così organizzando delle giornate, in collaborazione con la Polizia Locale, per effettuare dei controlli per la rilevazione elettronica sulle strade comunali.

Le prime due giornate si concentrano su via Stazione Nuova, nei pressi della stazione ferroviaria: lunedì scorso e oggi, giovedì 29 febbraio, la strada è dunque al centro di controlli da parte degli agenti, come precedentemente comunicato alla popolazione.

“Il progetto, frutto di una stretta collaborazione con i residenti, mira a promuovere comportamenti responsabili contribuendo alla sicurezza sulle nostre strade”, ha spiegato Vincenzo Simonini, sindaco di Provaglio d’Iseo, che invita “tutti i cittadini a rispettare i limiti di velocità e a contribuire alla creazione di un ambiente più sicuro per tutti.”

Share This