Torna in Vallecamonica il Pullman Azzuro della Polizia di Stato che, in questi anni, sta girando in tutta Italia per portare presso i più giovani maggiore consapevolezza sull’atteggiamento da avere quando si ha a che fare con la strada.

La nuova tappa camuna del Pulmann Azzurro è Pian Camuno, dove sarà presente dalle ore 08:00 alle 10:30 di mercoledì 5 aprile ed alla frazione Beata dalle ore 10:30 alle 12:30. Ad essere coinvolti saranno gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del Comune, ma l’invito a prendere parte alla giornata (organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto F.lli Rosselli) è esteso a tutta la cittadinanza.

Il Pullman Azzurro consiste in un’aula multimediale itinerante, dove gli agenti della Polizia Stradale insegnano alcune importanti regole ai più piccoli tramite giochi, filmati e cartoni. Già in passato, come detto, l’iniziativa era giunta in Vallecamonica, toccando Comuni come quelli di Breno e Braone, sempre con la collaborazione della Polizia di Stato e del distaccamento di Darfo Boario Terme. Per permetterne lo svolgimento, il Comune ha deciso di chiudere durante la mattina via don Stefano Gelmi e via Dante Alighieri, nei pressi delle scuole davanti a cui si posizionerà il pulmann.

Share This