Si potrebbero tranquillamente definire “Le fantastiche 4” che tra fine e inizio anno illuminano le montagne del comprensorio Pontedilegno-Tonale con scie luminose spettacolari e suggestive. Stiamo parlando delle quattro fiaccolate che, anche quest’anno, tornano in scena a cavallo tra fine 2023 ed inizio 2024.

Pontedilegno, Temù ed il Passo del Tonale sono protagonisti di questi appuntamenti serali, in cui i maestri di sci si rendono protagonisti di un evento sempre molto partecipato. Sarà così anche quest’inverno: il via alle “fantastiche 4” sarà giovedì 28 dicembre, alle ore 18:30, con la fiaccolata sulla pista di Temù, preceduta alle 17:00 da un momento di animazione presso la partenza degli impianti di risalita e seguita, dalle ore 19:30 alle 23:00, da una grande festa.

Il secondo appuntamento sarà sabato 30 dicembre al Passo del Tonale: in questo caso gli sciatori esperti sfrecceranno sulla pista Alpe Alta alle ore 21:00; a seguire, musica, vin brulè e spettacolo pirotecnico. Si rispetta la tradizione anche per l’ultimo dell’anno, domenica 31 dicembre: protagonista di questa fiaccolata sarà la pista Corno d’Aola a Pontedilegno, alle 19:00. La fiaccolata tricolore, una volta giunta a destinazione, saluterà l’anno vecchio e darà il benvenuto a quello nuovo con uno spettacolo pirotecnico dal Castellaccio.

La chiusura è affidata alla pista Paradiso, al Passo del Tonale, dove venerdì 5 gennaio alle ore 21:00 i maestri di sci scenderanno con le fiaccole dai 2.500 metri di quota fino al Passo del Tonale; anche in questo caso si farà poi festa con musica e vin brulè per tutti.

Share This