Si terrà anche quest’anno a Temù il Festival del Silter DOP. Le date scelte coincidono con il lungo ponte dell’Immacolata, dal 7 al 10 dicembre. Giovedì dalle 14:00 è in programma in Piazza Pellegrinaggio in Adamello l’apertura delle casette con il Silter Dop ed altri prodotti di Vallecamonica, mentre il giorno dopo, venerdì 8 dicembre, si inizierà alle 11:00.

Prevista una Giuria popolare per la premiazione del miglior Silter 2023, organizzata dall’ONAF – Organizzazione nazionale degli assaggiatori di formaggio. Dalle 14:00 accompagnamento musicale con Oscar Taboni; alle 16:00 la degustazione guidata: “Il Silter incontra le eccellenze della Valle Camonica” (presso la sede della Pro Loco); alle 17:00 il taglio del Silter e l’inaugurazione del festival con la presenza delle autorità.

Sabato 9 dicembre apertura delle casette dal mattino e apertura della Giuria popolare per la premiazione del Miglior Silter 2023; dalle 14:00 accompagnamento musicale a cura del cantastorie Germano Melotti; alle 16:00 la degustazione guidata: “Il Silter incontra le eccellenze del Sebino Bresciano” (presso la sede della Pro Loco). La premiazione del concorso Miglior Silter 2023 avverrà alle 17:00. Domenica la manifestazione si chiuderà nel primo pomeriggio.

L’appuntamento, giunto alla 6° edizione, è organizzato dal Consorzio di tutela del Formaggio Silter DOP con la Comunità Montana Valle Camonica e la Comunità Montana Sebino Bresciano, il Bio-distretto di Valle Camonica ed il Consorzio Tutela Vini I.G.T. Valle Camonica, il Comune di Temù e la Pro Loco di Temù.

Share This