Un concerto-evento a scopo benefico, con protagonista il pianista Ramin Bahrami. È quanto propone l’Associazione no-profit “Pontedilegno-Mirella-Cultura” per la sera di Pasqua alle 20:45, nella Sala Paradiso del Centro Congressi Mirella, nella località turistica dell’Alta Vallecamonica.

Non è stato fissato un prezzo per il biglietto d’ingresso: a chi vorrà assistere al concerto è richiesto un contributo minimo di 10 euro e il ricavato sarà interamente devoluto al sostegno degli orfani dell’Ucraina, tramite l’organizzazione Orphans Care Center della Chiesa greco-cattolica di Leopoli.

Il concerto di Pasqua è dedicato a tutte le persone in esilio, in fuga o vittime di discriminazioni, come ha affermato lo stesso Ramin Bahrami, considerato uno dei massimi interpreti di Bach a livello mondiale e tradizionalmente legato a Ponte di Legno, dove torna ogni anno. Proporrà un programma di ampio respiro, che comprende brani di altri grandi compositori: Mozart, Chopin, Rachmaninov e Bartok, un programma che abbraccia tre secoli di grande musica.

Quello pasquale è il primo appuntamento del 2024 di “MirellaCultura”, che per l’estate sta già organizzando la tradizionale rassegna “Una montagna di cultura…la cultura in montagna”, giunta alla 10ª edizione, e il Premio nazionale di poesia edita PontedilegnoPoesia, giunto alla 15ª edizione.

Share This