La nuova edizione di Eduscopio, il rapporto della Fondazione Agnelli che analizza risultati universitari e sbocchi occupazionali degli studenti diplomati di tutta Italia entrando nei dettagli di ogni singola scuola, è online (www.eduscopio.it). Il rapporto offre uno strumento in più a disposizione di studenti, famiglie e delle stesse scuole.

Nel panorama bresciano, tra i licei che più formano in vista dell’università non compaiono sul podio quest’anno né classico nè scientifico del Golgi di Breno, liceo che però è al primo posto con il linguistico e l’artistico. Nelle scienze umane il Liceo di Breno risulta secondo, mentre nelle scienze applicate al primo posto c’è l’Antonietti di Iseo.

Poi ci sono gli istituti tecnici, che vedono primeggiare ancora la Vallecamonica, e nello specifico il Meneghini di Edolo: è il caso del tecnico economico, indirizzo per cui spicca anche l’Antonietti di Iseo, ma anche del tecnico tecnologico, dove in testa c’è sempre il Meneghini, ma dove troviamo anche il Tassara Ghislandi di Breno, al terzo posto.

Le scuole camune, ancora una volta si confermano fucine dalle quali escono studenti che ottengono poi buoni risultati all’università.

Share This