“Una Pasqua blindata ma col tutto esaurito” è il titolo di Giornale di Brescia che mette in primo piano sia la massima allerta per attentati, anche nella provincia di Brescia, sia il pienone che si registrerà nelle località turistiche, dal lago alla montagna, in questi giorni di festa. A garantire la sicurezza sulle strade i presìdi della polizia stradale. Anche Bresciaoggi parla del tutto esaurito sul lago di Garda e delle piste da sci ancora fruibili.

Spazio poi quest’oggi alla comunicazione ufficiale arrivata dal Viminale: si andrà al voto per le amministrative il 10 giugno. Un annuncio che era motlo atteso a Brescia, dove la campagna elettorale per la Loggia è già iniziata. Gdb titola: “Loggia 2018, si vota il 10 giugno”. “Palazzo Loggia, voto il 10 giugno. Ballottaggio 14 giorni dopo2 scrive Bresciaoggi. Corriere Brescia: “Una torrida estate elettorale” e il riferimento è alla data e alle critiche già avanzate dal centrodestra con la candidata sindaco Vilardi che afferma che il 10 giugno, a scuole già finite, in tanti saranno fuori città. Il Pd taglia corto dicendo di non volerne fare una questione di date.

L’altra notizia che accomuna i quotidiani bresciani è quella che arriva dal Civile di Brescia, che in 5 anni ha risarcito 32 milioni di euro dopo la conclusione dei procedimenti civili di 41 episodi clinici.

Eco di Bergamo apre con “I Paperoni abitano a Gorle e Mozzo” è la classifica dei redditi più alti in provincia di Bergamo analizzando le denunce dei redditi 2017.

In centro prosegue la riflessione del triduo pasquale avviata giovedì dall’Eco, con un fondo sul Sabato santo curato da Silvano Petrosino.

Per lo sport, ancora molte pagine dedicate alla scomparsa di Emiliano Mondonico e all’impresa che tocca oggi all’Atalanta contro l’Udinese

Share This