Venerdì 15 aprile ha riaperto il Parco delle Terme di Boario. Sono 50 i Comuni della Vallecamonica, del Sebino bresciano e bergamasco e della Val di Scalve-Val Seriana già convenzionati con le Terme per l’accesso gratuito al parco dei loro cittadini.

Inoltre l’accesso al parco è convenzionato anche con istituti scolastici, oratori, gruppi sportivi e per possessori di carte convenzionate con le Terme, quale quella di Navigazione al lago d’Iseo.

Il numero stimato ad oggi è di almeno 120 mila persone che potranno usufruire gratuitamente del verde e della quiete dell’area. L’orario primaverile di apertura è dalle 8:00 – 12:00 e 14:30 – 18:00.

Nel frattempo è in via di definizione il programma delle manifestazioni primaverili ed estive, partendo dai grandi appuntamenti ormai consolidati, in collaborazione con enti e istituzioni del territorio e con imprenditori privati del settore del turismo.

Quanto alle cure termali, la terapia idropinica è erogabile anche nei 4 punti in cui sgorgano le fonti termali nel parco. Riprenderà anche il resto dell’attività termale, dopo importanti ristrutturazioni nel reparto fanghi e bagni, con percorsi di cura, riabilitazione e prevenzione. Essendo le Terme convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, un ciclo di cure può essere svolto gratuitamente da ogni cittadino secondo la prescrizione del medico curante.

Stando al recente decreto, oltre a tutte le terapie inalatorie, è consentita anche la riapertura in sicurezza di tutti i servizi offerti dalla Spa di Boario, come bagni turchi e sauna, docce emozionali, cabina del sale, piscine (interne ed esterne) con idromassaggi.

Share This