I primi giorni di riapertura del Parco delle Terme di Boario saranno all’insegna della musica e della festa. Come annunciato da tempo, giovedì 1° giugno il parco termale riapre, con la nuova gestione del Consorzio Thermae & Ski Vallecamonica ed un accordo con il Comune di Darfo Boario Terme.

Obiettivo è quello di far tornare a vivere l’area verde delle Terme ai residenti di Boario e non solo, trasformandola in una piazza in cui ritrovarsi, godere del verde e partecipare ad eventi ad hoc. Per questo, il parco sarà ad accesso gratuito nella fascia diurna (dalle ore 08:00 alle 19:00, mentre gli eventi serali che saranno inseriti in calendario saranno a pagamento): una novità, questa, che vuole rivoluzionare la fruibilità del Parco da parte dei residenti ma in generale di tutti i camuni, e che è affiancata dall’apertura di una caffetteria nel Salone sotto la Cupola che sarà aperta negli stessi orari di apertura del Parco.

Chiude, invece, il Parco Avventura, le cui strutture sono in fase di smantellamento, mentre sul futuro dell’alpine coaster la gestione si è riservata un po’ più di tempo, preferendo dare la precedenza ai necessari lavori di manutenzione per garantire l’apertura del parco.

Per quanto riguarda l’avvio di stagione, approfittando anche del ponte del 2 giugno, il Parco termale ha allestito una serie di eventi incentrati sulla musica. Giovedì alle ore 16:30 l’inaugurazione, con gelato gratis per bambini ed il brindisi per i più grandi, seguito da musica con dj sotto la Grande Vela. Venerdì la musica prenderà il via alle 15:30, con il Gruppo ottoni nell’Area Cupola ed il ballo liscio seguito dal dj alla Grande Vela, mentre sabato l’appuntamento sarà già dalle ore 11:00; domenica, invece, ballo liscio e dj si avvicenderanno dalle 16:00, sempre alla Grande Vela.

In tutte le giornate, poi, i più piccoli potranno divertirsi in un’area gonfiabili a loro dedicata. Proprio la Grande Vela, insieme al Salone Igea, saranno infine messe a disposizione dal Consorzio a privati che vorranno organizzare convegni o eventi in una location differente ma sempre suggestiva come quella offerta dal Parco.

Share This