Il ponte della Festa della Repubblica è stata una sorta di prova generale, a Darfo Boario Terme, per il ripristino del bus navetta che porta a Capo di Lago, un servizio che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei residenti e non solo tutte le estati.

Un modo per invogliare chiunque a raggiungere il Lago Moro nelle calde giornate estive ma anche per evitare i prevedibili ingorghi sulla strada che sale verso la località. Come detto, il servizio è stato inaugurato nel fine settimana appena trascorso e sarà riattivato il prossimo fine settimana, quello del 10 ed 11 giugno. Poi, dal 17 giugno al 27 agosto, sarà disponibile tutti i giorni (salvo avverse condizioni meteo), per chiudere nel fine settimana del 2 e 3 settembre.

Le corse si tengono ogni trenta minuti circa, dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle 19:00, ad un costo di due euro, che diventano tre per l’andata ed il ritorno (il servizio è gratuito per le persone diversamente abili per i residenti con età superiore ai 65 anni).

Le fermate sono via Gregorini (ovvero la zona dell’istituto alberghiero e dell’isola ecologica) e la Casa Cantoniera in via Bortolotti; esiste anche la possibilità di effettuare delle fermate a chiamata in Piazzale Einaudi e presso gli alberghi del Comune (chiamando il 349 26 33 620).

Share This