Sorride ancora lo chef Riccardo Camanini, originario di Iseo ma da sette anni al lavoro presso il prestigioso Lido 84 di Gardone Riviera. A poco più di un mese dall’inserimento del suo locale tra i Migliori 50 ristoranti al mondo, arriva un altro importante attestato, questa volta dal Gambero Rosso.

La più famosa e rinomata guida ai ristoranti d’Italia, in attesa della presentazione ufficiale dell’edizione 2022 (prevista per lunedì 22 novembre), ha infatti annunciato quali sono i ristoranti premiati con le ambitissime “Tre Forchette”.

Tra questi, c’è appunto anche il Lido 84 di Camanini, che ottiene questo riconoscimento per il terzo anno consecutivo. Niente male per lo chef che, va ricordato, si è formato in Vallecamonica, all’Istituto Alberghiero di Darfo Boario Terme.

Camanini, prima di approdare al Lido 84, ha lavorato anche all’Albereta di Erbusco con Gualtiero Marchesi, in Inghilterra con Raymond Blanc ed a Parigi a La Grande Cascade. Le Tre Forchette sono, per lui, una conferma del lavoro fatto in tutti questi anni, che lo ha reso -insieme al Lido 84- un punto di riferimento per la ristorazione di qualità bresciana.

Share This