Questa volta si passa all’azione, a Breno, dopo l’ennesimo caso di abbandono di sacchi di rifiuti nel cestino di fronte all’ufficio postale. Con una fotografia che ritrae la situazione verificatasi nel weekend, l’amministrazione comunale è intervenuta con un post in cui annuncia che, con l’ausilio della Polizia locale, si vuole appurare chi sia stato l’autore del gesto, affinché venga sanzionato.

Il cestino fotografato è strabordante di rifiuti, ma ce ne sono anche per terra in una borsina e sparsi, senza alcun criterio di differenziazione. E non è la prima volta che accade, come se i cestini posti sulla pubblica via fossero stati scambiati per dei cassonetti (che Breno, come ormai tutti i paesi camuni, non ha più da anni grazie alla pratica della raccolta differenziata porta a porta).

Nel post si legge “Siamo dispiaciuti che Breno sia abitato anche da persone che non rispettano il paese e gli altri cittadini, faremo il possibile affinché vengano severamente punite. Nel frattempo chiediamo la collaborazione di tutti per aiutarci a trovare queste persone incivili”.

Share This