Caso Rimborsopoli: il Tribunale di Milano ha giudicato colpevoli anche alcuni politici bresciani in Regione all’epoca dei fatti.
Un anno e mezzo per Vanni Ligasacchi, mentre ai consiglieri leghisti Enio Moretti e Alessandro Marelli sono stati inflitti due anni e nove mesi.
Per Margherita Peroni (Pdl) la condanna è di un anno e otto mesi, come per il leghista Pierluigi Toscani. Due anni a Gianmarco Quadrini (Udc), mentre per la leghista camuna Monica Rizzi il giudice ha stabilito una pena pari a due anni e due mesi.
Nel processo sulle spese pazze in Regione Lombardia gli imputati erano 57, tutti ex consiglieri ed ex assessori. Condannati anche Renzo Bossi, due anni e sei mesi, e Nicole Minetti, un anno e 8 mesi.