(Foto da Corriere Bergamo)

È stato ritrovato nelle acque del lago d’Endine nella zona di Ranzanico, nella tarda mattinata di questo mercoledì, il corpo di Orlando Gonzalez, disperso da domenica. Dopo tre giorni di ricerche, scattate domenica pomeriggio, i Vigili del fuoco del nucleo Saf – Speleo alpino fluviale e i sommozzatori dei Vigili del fuoco di Milano hanno dato l’annuncio del rinvenimento del corpo senza vita.

Il 32enne, muratore boliviano residente a Bergamo, domenica era al lago insieme alla compagna, alla figlia di lei e a un amico di famiglia. Dopo pranzo avevano noleggiato un pedalò e si erano spinti al largo. La figlia 17enne della compagna si era tuffata nel lago per una nuotata. A un certo punto anche il 32enne ha deciso di tuffarsi, finendo però sott’acqua senza più riemergere.

Le operazioni da parte dei sommozzatori e dei Vigili del fuoco sono state faticose, poiché il fondale si presentava fangoso. Lo hanno cercato sia con l’ecoscandaglio che, dall’alto, con l’elicottero, fino al triste e preannunciato epilogo.

Share This