Sarà finale per il camuno Roberto Rigali: l’atleta di Borno, venerdì sera, ha corso ai Mondiali di Atletica di Budapest la 4×100 insieme ai colleghi azzurri Marcell Jacobs, Filippo Tortu e Lorenzo Patta, volando direttamente in finale grazie al miglior tempo registrato, di 37 secondi e 65 centesimi, il secondo migliore di sempre per l’Italia in questa disciplina.

Rigali ha dato il via alla corsa, partendo per primo: per lui un tempo di 10 secondi e 60 centesimi ed un tempo di reazione di 115 millesimi. “Sapevo di stare bene”, sono state le sue parole dopo la gara, “era nell’aria già da tempo che avrei corso, ma ne ho avuto la conferma a fine allenamento. Ero concentrato sulla corsa e sul blocco, ma ho sentito il boato del pubblico”.

Il camuno commenta positivamente la sua prestazione, ammettendo di avere avuto “un attimo di sbandamento” in curva. Per la finale di questa sera alle ore 21:40 non sono attesi cambi di formazione da parte di Filippo Di Mulo, responsabile della velocità azzurra: Rigali, dunque, dovrebbe correre la finale in avvio.

Share This