L’associazione Gruppo Aragosta, nel corso dell’ultima edizione della Run Aragosta, tenutasi a settembre 2021 a Capo di Ponte, ha raccolto ben 16.409,31 euro, al netto di ogni spesa.

Tale somma è stata interamente investita, insieme alla raccolta fondi dello spiedo, nell’acquisto di beni destinati all’Ospedale di Esine, nello specifico: 2 monitor multi-parametrici per la Pediatria, 4 materassi di alta qualità con caratteristiche speciali per l’Oncologia e la realizzazione della Stanza dei Colloqui delle Cure Palliative.

Sabato, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale di Esine, Federico Polonioli, Presidente dell’Associazione Gruppo Aragosta, ha presentato gli acquisti fatti grazie alla generosità dei partecipanti alla corsa benefica, affiancato dal Direttore Socio-Sanitario ASST della Valcamonica Maurizio  Morlotti, dal primario della Pediatria Dario Magnini – che ha spiegato l’utilizzo dei monitor donati, l’importanza degli stessi grazie alle particolari caratteristiche tecniche – e dal Dirigente medico Cure Palliative Lorenzo Mazzù che a sua volta ha illustrato le caratteristiche dei nuovi 4 materassi e il motivo della realizzazione della stanza dei colloqui nel reparto stesso.

“Ringrazio chi ha contribuito a raccogliere le risorse da utilizzare per azioni benefiche, attraverso un evento caratterizzato dalla libertà di partecipazione e di contribuzione senza richiesta di ingresso, pagamento minimo o altro. Fondamentale è stata la collaborazione tra le associazioni sul territorio. Solo con l’aiuto di tutti, i volontari, i partner commerciali, gli Enti Patrocinanti e i partecipanti possiamo ottenere questo: solo di squadra e con il cuore si vince” ha dichiarato Polonioli.

L’associazione ha anticipato che la prossima edizione della Run aragosta si terrà il 28 agosto a Capo di Ponte e che ha previsto per il 2022 anche altri eventi, tutti a sfondo benefico: Torneo di Basket con carrozzina, Motorx Music & Fun e la Ca Pa Skale corsa in Montagna.

Share This