Un’altra promessa è stata mantenuta dal Gruppo Aragosta che, sabato mattina, ha donato il materiale acquistato grazie ai fondi raccolti durante l’edizione 2023 della Run Aragosta del 27 agosto scorso. La camminata benefica, nel corso di questi anni, ha permesso di sostenere l’Asst della Vallecamonica tramite la fornitura di materiale ed attrezzature per alcuni reparti dell’Ospedale di Esine. È stato così anche con l’ultima edizione andata in scena, che però ha visto la novità del coinvolgimento della Rsa F.lli Bona di Capo di Ponte come destinataria delle donazioni.

La Run Aragosta 2023 ha raccolto 18.375,69 euro: somma che è stata interamente investita dal Gruppo Aragosta nell’acquisto di software per cartelle cliniche digitali con formazione per il reparto di Cure Palliative, di 20 piumini estivi ed altrettanti invernali, di 32 parure copripiumino ed altrettante coppie federe/lenzuolo. Inoltre sono stati acquistati anche un letto pediatrico con materasso, destinato al reparto di Pediatria di Esine ed un pergolato che invece è stato consegnato alla Rsa F.lli Bona.

La consegna è avvenuta nella Sala conferenze dell’Ospedale di Esine, alla presenza di Corrado Scolari, Direttore Generale dell’Asst camuno-sebina; di Federico Polonioli, Presidente del Gruppo Aragosta; di Andrea Ghetti, sindaco di Capo di Ponte; di Massimo Maugeri, Assessore allo Sport della Comunità Montana; di don Pierangelo Pedersoli e Cristian Ramus della casa di riposo capontina e di Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino.

Share This