Correre e pedalare, alternandosi con il proprio compagno di squadra lungo tutto il percorso per arrivare insieme al traguardo. E’ la condizione richiesta ai partecipanti della Run & Bike dell’Oglio, che torna sabato 15 aprile con la seconda edizione, inserita all’interno del progetto “Una Valle Ciclabile”.

Due i percorsi, sulle sponde del fiume Oglio, che si potranno percorrere dalle ore 15:00, con partenza dal River Oglio Bike Bar a Darfo: uno lungo, da 20 km, ed un corto, da 8 km. Ogni coppia di partecipanti dovrà alternarsi nella corsa e nella pedalata della propria bici (restando sempre vicini, con uno scarto di una decina di metri), gestendo al meglio le proprie energie ed arrivando così per primi al traguardo: saranno premiate le prime cinque coppie classificate con tempo netto e tempo lordo, a cui andranno prodotti agroalimentari locali.

Il sapersi adattare al contesto di gara sarà, quindi, fondamentale, così come importante è il messaggio che la manifestazione vuol fare passare, ovvero la valorizzazione della mobilità sostenibile ed i percorsi tramite cui praticarla.

Quest’anno ci sarà spazio anche per i più piccoli, con la versione kids della gara, rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni al via un quarto d’ora prima della gara per gli adulti e con un percorso di circa 3 km. Per iscriversi bisogna recarsi al River Oglio Bike Bar, o allo studio P3rsonal di Piamborno o scrivendo la propria intenzione di partecipare via WhatsApp al numero 350 50 42 736.

Share This