Mercoledì 27 dicembre è in programma, presso la sala comunale di via Salimmo a Ponte di Legno, una serata intitolata “S-occorriamo”, per discutere del Soccorso in alta Vallecamonica con l’obiettivo di approfondire gli interventi di soccorso nell’ottica della prevenzione e della tempestività.

La serata, organizzata dall’Associazione “Amici”, sarà coordinata dal presidente Fausto Maroni, con Pino Mazzucchelli, responsabile della V Delegazione Soccorso Alpino e Speleologico, l’Associazione Elisoccorso Bravo Sierra Odv e il Comune di Ponte di Legno.

Il programma prevede alle 20 il saluto delle autorità; alle 20:30 l’intervento dell’Associazione Elisoccorso Bravo Sierra Odv, che presenterà un video e il libro dei loro primi trentacinque anni di storia e delle persone che hanno reso il servizio dell’Elisoccorso bresciano, eccellenza a livello nazionale.

Alle 21:15 verranno approfondite le sinergie tra Pronto Soccorso, Medicina d’Urgenza dell’Ospedale di Esine e di Edolo con Elisoccorso e le associazioni del territorio; alle 21:45 il Soccorso Alpino presenterà un breve video informativo sulla propria attività sul territorio a favore della comunità. A seguire, l’Associazione Amici del Soccorso Alta Valle Camonica accompagnerà i presenti a conoscere le manovre salvavita in particolare la disostruzione delle vie aeree e la corretta chiamata al 112 Nue.

Durante la serata interverranno: Ivan Faustinelli, sindaco di Ponte di Legno; la dottoressa Giovanna Perone, presidente dell’Associazione Elisoccorso Brescia Bravo Sierra Odv; Marianna Baldo, addetta stampa dell’associazione Elisoccorso Brescia Sierra Odv e autrice del libro; la dottoressa Giacomina Tomasini, direttore Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza Ospedali Esine ed Edolo e Bruno Pogna, coordinatore Infermieristico Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza Ospedale di Edolo.

Share This