Se si vuole trascorrere un sabato sera diverso, stasera sarà la Notte europea dei musei. Anche i due musei della Vallecamonica gestiti dalla direzione regionale Musei Lombardia saranno aperti.

Il Museo archeologico nazionale della Vallecamonica di Cividate Camuno vedrà l’apertura serale straordinaria delle sue sale dedicate alla Vallecamonica romana dalle ore 20:00 alle 23:00 (con ultimo ingresso alle 22:30). I visitatori potranno sperimentare il nuovo percorso informativo con QR Code e lasciare eventuali commenti e suggerimenti.

Al Mupre di Capo di Ponte, attraverso due visite guidate alle 20:30 e 21:30 a cura della direttrice Maria Giuseppina Ruggiero, si potranno visitare gli spazi espositivi e la mostra in corso in questo periodo “Sotto lo stesso Sole – Europa 2500-1822 a.C”, che ruota attorno a uno straordinario reperto proveniente dal British Museum: la “lunula” d’oro da Blessington (Irlanda), datata tra il 2400 e il 2000 a.C. L’ingresso ai musei per la notte europea è libero e gratuito.

Share This