Si era trasferito a Temù da quando era andato in pensione, Dimitri Milesi, il 61enne bergamasco che ha perso la vita mercoledì pomeriggio mentre aiutava delle persone a spostare un frigorifero.

Come confermato da più parti, era un uomo sempre disponibile con tutti, e quel pomeriggio non ha esitato a farsi avanti per aiutare a spostare l’elettrodomestico di un negozio. Insieme ai titolari lo ha trasportato lungo una stradina in discesa.

Arrivati davanti al magazzino Milesi ha però perso l’equilibrio ed è caduto, non si sa se è inciampato o ha avuto un malore, fatto sta che ha battuto la testa contro un muretto in maniera fatale. In via Roma sono arrivati l’elisoccorso e l’automedica del 118, oltre ai carabinieri per i rilievi del caso.

La magistratura non ha ritenuto di svolgere indagini e ieri ha concesso il nulla osta per la consegna della salma ai familiari, composta nella Casa Funeraria Busi a Val Brembilla, suo paese natale. I funerali saranno celebrati sabato alle 14:30 nella chiesa parrocchiale di Brembilla. Dimitri Milesi lascia nel dolore i fratelli Aride, Walter e Cristiano. Grande appassionato di sport, da giovane aveva giocato a pallavolo e praticato il paracadutismo ad alti livelli.

Share This