Sabato 18 marzo alle ore 11:00 il Cinema Garden Multivision di Darfo Boario Terme ospiterà la prima edizione del Premio Costruiamo il Futuro per la Vallecamonica e la Val Caffaro. E’ la prima volta che la nostra Valle è protagonista dell’iniziativa, realizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro e che negli anni passati ha elargito premi per un valore totale di 1,4 milioni di euro a più di 900 società sui territori della Brianza, di Milano, di Bergamo e della Valtellina.

Non cambia l’obiettivo del premio, ovvero quello di sostenere, attraverso la distribuzione di premi sotto forma di assegni da mille a 5mila euro, le associazioni di piccole e piccolissime dimensioni che si sono distinte sul territorio per l’impegno profuso in campo sociale, sportivo e culturale.

Un premio, ha detto Maurizio Lupi, presidente della Fondazione, per sostenere le “associazioni di volontariato e sportive che ogni giorno sono impegnate a dare risposte ai bisogni che incontrano: sono loro la vera spina dorsale del welfare nel nostro Paese, gli eroi del quotidiano”.

Il palco del Garden vedrà salire anche Lino Zani, alpinista; Daniele Bellini, responsabile Autorizzazioni, Grandi Concessioni, Territorio e Ambiente Power Asset di Edison; Mauro Maffi, direttore filiale Terzo Settore di Brescia di Intesa Sanpaolo; Cristian Farisè, sindaco di Ossimo ed assessore della Comunità Montana; Giorgio Buzzi, presidente Assocamuna e Giovanni Vezzoni, presidente del Centro di Servizio per il Volontariato Brescia.

Share This