Dopo l’iniziativa voluta dalla Parrocchia di Pontedilegno a metà quaresima, la Vallecamonica torna ad ospitare un’altra marcia per la pace, per chiedere che si fermi non solo in conflitto in Ucraina, ma tutte le guerre che stanno devastando il mondo ed i suoi popoli.

Per organizzarla, si sono messe in moto numerose realtà del territorio, come il Museo della Resistenza, l’Unione dei Comuni e le Parrocchie della Valsaviore e l’Associazione Kaki Tree for Europe, insieme alle Pro Loco, agli Alpini, alla Protezione Civile ed all’Anpi.

L’appuntamento è per sabato 23 aprile: alle ore 08:30 il ritrovo presso il piazzale della chiesa di Demo; quindi la partenza della marcia, che seguirà il percorso della Via Crucis Demo-Andrista-Cevo con la guida dell’Associazione El Teler.

Alle 10:30 una pausa alla Croce del Papa permetterà di assistere ad una riflessione a cura di don Angelo Marchetti. Alle ore 11:00 è previsto l’arrivo allo Spazio Feste della Pineta di Cevo, dove si terranno dei laboratori per gli alunni della Secondaria di Cedegolo. Mezz’ora dopo, ci saranno gli interventi da parte degli enti organizzatori ed, a chiudere, un rinfresco da parte della Promo Cevo. L’iniziativa, in caso di maltempo, sarà rinviata a data da destinarsi.

Share This