Il Premio Costruiamo il Futuro torna sabato 9 marzo in Valle Camonica per la sua seconda edizione dopo lo splendido debutto del 2023. L’iniziativa promossa e realizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, insieme ai main partner Edison e Intesa Sanpaolo, si pone l’obiettivo di sostenere –  attraverso la distribuzione di premi sotto forma di assegni da mille a cinquemila euro – le associazioni di piccole dimensioni che si sono distinte sul territorio per l’impegno profuso in ambito sociale, sportivo, culturale e ambientale.

L’anno scorso erano state premiate 22 associazioni con 36mila euro, per questa seconda edizione è previsto un significativo salto in avanti, fanno sapere da Fondazione Costruiamo il Futuro.

Al Garden Multivision di Darfo Boario Terme, sabato 9 marzo, alle ore 11.00, si terrà la premiazione finale che vedrà avvicendarsi sul palco i rappresentanti delle numerose associazioni premiate. A condurre l’evento sarà il presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro Maurizio Lupi, con il supporto di un ospite d’eccezione come l’attore comico Gabriele Cirilli.

Saranno inoltre presenti, tra gli altri: Davide Caparini, presidente Commissione Programmazione e Bilancio del Consiglio regionale della Lombardia; monsignor Pietro Chiappa, vicario episcopale territoriale Valle Camonica Sebino e Franciacorta; Cristian Farisè, assessore Bilancio, Lavori pubblici e Trasporti della Comunità Montana di Valle Camonica; Emanuele Moraschini, presidente Provincia Brescia e Laura Paolillo, coordinatore commerciale Intesa Sanpaolo Filiale Darfo Boario.

Share This