Il lungolago di Sale Marasino da qualche giorno a questa parte appare come nuovo. Si sono conclusi infatti i lavori di riqualificazione della passeggiata che affianca il lago d’Iseo, un progetto necessario da tempo e che si è reso possibile grazie alla co-partecipazione del Comune stesso e della Regione Lombardia, tramite l’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, d’Endine e Moro, per una spesa totale di 210mila euro.

Ad occuparsi della progettazione del nuovo lungolago Enzo Paiardi, architetto dello studio bresciano Archeco Associati: i lavori sono consistiti nel rifacimento totale della pavimentazione, oltre ad un lavoro attento sulla parte relativa all’arredo urbano, con il posizionamento di nuove sedute e nuovi cestini per la differenziazione dei rifiuti, essenze arboree, piante di ulivo ed un rinnovato manto erboso.

Il taglio del nastro del nuovo lungolago di Sale Marasino

Oltre a questo, è stata rivista anche l’illuminazione con nuovi impianti e nuovi corpi illuminanti. “Siamo molto soddisfatti di quanto realizzato”, è stato il commento di Marisa Zanotti, sindaco di Sale Marasino, “il lungolago è da sempre un punto di ritrovo per i cittadini e una meta per i tanti turisti che, soprattutto negli ultimi anni, stanno arrivando sul lago d’Iseo”.

“Questa opera”, le ha fatto eco Alessio Rinaldi, presidente dell’Autorità di Bacino, “fa parte della programmazione che ogni anno facciamo con i comuni soci dell’Ente. La Regione Lombardia, ancora una volta, ha dimostrato di essere presente e di tenere in grande considerazione il nostro territorio”.

Share This